A Zurigo la birra costa meno dell’acqua!

zurigo birra

La nostra esperienza a Zurigo è stata molto positiva, Zurigo è una città molto organizzata, pulita e ordinata. La precisione svizzera non si smentisce e lo si nota particolarmente nei trasporti pubblici.

Ma ne vogliamo parlare che la birra costa meno di una bottiglia d’acqua?

Premetto che noi non siamo grandi bevitori di birra… sicuramente preferisco un bel bicchiere di vino, ma la birra svizzera è proprio buona!

Ad accompagnarci nel nostro tour della città un nostro caro amico Chris che fin dalla mattina ha iniziato a riempirci di birra come il serbatoio di una moto. Bere birra di prima mattina è una cosa inusuale per noi e mi ero già convinta che avrei girato la città da vera ubriacona e magari avrei visto qualche asino volante, e ivece no, rimanevo sobria e lucida! Dopo la birra mattutina, la birra del break, la birra durante il pranzo e via via fino a sera così ma il mio corpo la reggeva benissimo, non avevo bisogno di bere acqua, sicuramente è una birra molto più leggera rispetto a quella che siamo abituati a bere in Italia, il suo colore, molto chiaro e dal sapore delicato.

Quando poi sono entrata in un bar per comprare una bottiglia d’acqua mi sono veramente stupita del costo! In Svizzera tutto è molto caro, carissimo! Un italiano in Svizzera deve farsi i conti in tasca per comprare la qualsiasi cosa.

Quindi, se andate in Svizzera bevete assolutamente quanta più birra possibile!

E per concludere la serata un’ultima pinta di birra e buonanotte! Stanca e contenta di aver visitato una città così bella come Zurigo.

zurigo birra

Leave a Reply