Il vino alle Mandorle di Castelmola al Bar Turrisi

castelmola bar turrisi

Castelmola, come molte località della Sicilia, oltre a essere bella e incantevole, è famosa per il vino alle mandorle. Lo bevo ogni volta che vado a Castelmola, anzi, mi correggo: vado appositamente a Castelmola per bere il vino alle mandorle!

Un vino bianco dal gusto aromatico con note di mandorle, erbe, essenze agli agrumi e zibibbo. E’ tipico servirlo accompagnato dai cantucci. Quindi mettetevi comodi perché questa irresistibile degustazione vi ruberà un po’ del vostro tempo.

Vi consiglio di andare al bar Turrisi per degustarlo al meglio, un bar che si tramanda da generazione in generazione. Il bar si dispone su tre piani che si affacciano sulla piazzetta centrale di Castelmola, con la possibilità di scegliere se stare seduti al balcone, all’interno o in terrazza.

Le tipiche decorazioni di questo bar rappresentano anche nei più piccoli dettagli la fecondità e la virilità dell’uomo. Recensito come uno dei più particolari bar al mondo è un luogo perfetto per sentirsi avvolti da questa splendida terra che offre acqua e fuoco, grazie a uno splendido mare, e il vulcano l’Etna che si scorge in lontananza.

 

Leave a Reply