Il mercato delle pelli e le concerie di Marrakech

Se durante la vostra vacanza a Marrakech vi ha sfiorato l’idea di andare a visitare il mercato delle pelli e le concerie vi dico subito che è PERICOLOSO!

Avevo sentito parlare alcuni italiani che volevano fare una visita in quei luoghi e mi sono documentata su internet, quello che ne è venuto fuori non è nulla di buono. I racconti e le esperienze delle persone che ci sono state vi faranno subito cambiare idea.

Il luogo si trova comunque nella zona periferica della medina, dentro le mura e quindi non è da escludere che ci si potrebbe arrivare per sbaglio camminando tra i vicoletti. Beh se siete arrivati quella zona forse sarebbe meglio tornare indietro….

In pratica chi arriva in quella zona viene subito fermato da gente del luogo che apparentemente sorridenti e cordiali invitano i turisti a visitare le concerie e si offrono come guida. In realtà sono delle false guide, e dopo avervi fatto visitare il luogo che a dire di molti è anche molto squallido, degradato e puzzolente vogliono essere pagati, o vi obbligano a comprare a prezzi altissimi. Li non si ha scelta, si deve comprare, si devono uscire i solidini, e non lo chiedono in maniera cortese e gentile…diventano cattivi, arrabbiati e quindi sarete obbligati per uscirne fuori quanto prima.

A grandi linee succede questo, riferimenti presi da noti blog di travel blogger e su trip advisor, quindi questo piccolo articolo vuole essere da ulteriore avvertimento a evitare questo luogo da turisti fai da te, o quantomeno a munirsi di una guida fidata.

Leave a Reply