Il fascino medievale di Erice

Erice è un paesello sulla cima di un monte, a 750 metri di altezza. Situato nel pressi di Trapani, è un gioiellino assolutamente da visitare. La bellezza delle vedute e la tranquillità del luogo lo rendono un luogo affascinante e d’altri tempi, infatti la prima impressione che ho avuto la prima volta che ho visitato questo luogo è stata proprio quella di essere catapultata in un altra epoca dal sapore medievale. Le stradine strette e tortuose, gli archi, le decorazioni e i cortiletti, e tutto così ben conservato e curato, sono qualcosa di straordinario che difficilmente si possono trovare in altri paesi della Sicilia.

Il paesello vi ruberà tante energie, perché al di là del percorso principale e turistico ne vale la pena addentrarsi nelle stradine per scoprire scorci nascosti e dettagli veramente interessanti. Le strade sono fatte di salite e discese, quindi necessita anche un bel dispendio di energie… ma credetemi, è tutta una fantastica scoperta, immersi in un’atmosfera veramente unica.

Erice è molto turistica, lungo i percorsi è possibile trovare ristoranti, pasticcerie, musicanti e negozietti tipici.

Anche una siciliana come me è rimasta stupita per la bellezza che è racchiusa in questo paesello.

Quindi turisti e siciliani, se vi trovate nel lato occidentale della Sicilia e non avete mai visitato Erice, vi prego di visitarla !

Vi lascio con qualche foto che ho scattato, e in fondo alla pagina anche gli articoli correlati su cosa vedere a Erice e cosa e dove mangiare.

Spero vi abbia incuriosito abbastanza!

vedi anche l’articola : le genovesi ericine

Leave a Reply