Dove fare Shopping a Catania

Oggi in questo articolo vi voglio parlare di dove fare shopping a Catania, abbracciando i diversi target, dallo shopping delle grandi firme, a dove spendere meno.

La classica via per eccellenza per lo shopping a Catania è Via Etnea, ovvero la strada principale della città che collega piazza Duomo e va a salire con una fantastica vista del vulcano Etna. Passeggiando vi accorgerete che è piena di negozi con le marche più comuni. Per citarne qualcuno: Disegual, Sisley, Benetton, Mango, H&M, Guess, Gaudi, Bata, Liu Jo, Terranova, Max & Co, Caledonia, La Feltrinelli ecc..

Nella parte centrale della via Etnea ci sono anche la Coin e la Rinascente.

Vi suggerisco anche un negozio di nome Cemento, che propone firme come Rinascimento e Imperial, a fino a poco tempo fa vi avrei consigliato anche Joseph, molto grande e fornito, ma che ormai non c’è più.

Anche nelle stradine adiacenti alla Via Etnea è possibile trovare altri negozi interessanti.

Alle spalle di piazza Stesicoro, ogni mattina c’è la fiera, molto ben fornita, dove è possibile trovare abbigliamento, accessori altro ancora. Il sabato si prolunga anche nel pomeriggio.

Nei pressi di Via Pacini, una perpendicolare alla via Enea, sempre nei pressi di Piazza Stesicoro, in alcuni periodi dell’anno, come in primavera o periodi di natale, organizzano dei simpatici mercatini dell’artigianato, con artisti e artigiani locali che vendono i loro prodotti fatti a mano. Un’ottima occasione per acquistare dei prodotti unici.

Un’altra via interessante per lo shopping a Catania è Via Umberto, in un tratto breve ma pieno di negozi, in genere meno casual e più raffinati, molti di essi sono anche indicati per abiti per cerimonia.

E poi c’è il Corso Italia, che taglia in perpendicolare la Via Etnea, e che inizialmente prende in nome di Viale XX Settembre, strada nota per le boutique di abiti da sposa e cerimonia e successivamente diventa Corso Italia e qui vi sono le grandi firme, come Armani, Napapiri, Luisa Spagnoli ecc.. una lunga passeggiata in mezzo al vile alberato sarà sicuramente molto piacevole.

E poi ci sono dei grandi centri commerciali, veramente grandi!! Il Centro Sicilia, nella circonvallazione offre un vasto assortimento di negozi. Mi vengono in mente La Timberland, Tommy, Kocca, Apple store, Yamamay, Disegual e tutto intorno il polo commerciale include anche negozi di elettronica, il Bricoman, Pittarello, cinema multisale e altro ancora.

L’Etnapolis, nella strada per Belpasso, è stato il primo dei grandi centri commerciali, ancora adesso è il più imponente e vasto, anche spettacolare con la sua struttura tutta in vetro. L’Etnapolis include anche Leroy Merlin, negozi di elettronica con Mediaworld, Papino, cinema multisale, area ristoranti ecc.. è strutturato su 2 piani pieni zeppi di negozi!

Le Porte di catania, vicino l’aeroporto, un po più piccino ma anche questo ben servito di tutto. Interessante qui è anche il Decatlon.

In conclusione diciamo quindi che Catania è la città perfetta per lo shopping!!!!

Leave a Reply