Malta dal mio punto di vista

Malta dal mio punto di vista

In questo articolo vi parlerò di Malta, uno dei miei primi viaggi con partenza da Pozzallo (Rg) in catamarano.

Malta è una meta abbastanza comune per noi siciliani perché dista poco dalla Sicilia e ci si arriva spendendo poco, infatti è molto ambita tra i giovani che vogliono trascorrere un fine settimana diverso e movimentato, visto che è molto rinomata per la sua movida notturna paragonabile a una piccola Ibiza.

Vi dirò che proprio Malta è una di quelle mete che non mi ha entusiasmato per niente. L’ho trovata un’isola abbastanza arida, un po’ arretrata, ricordo quegli autobus vecchi per gli spostamenti… e poi molto turistica, le zone di particolare interesse come San Giljan e Sliema piene di hotel e strutture supergalattiche.

Ricordo il sabato sera a San Giljan, tante discoteche, gente ubriaca per strada, tanto movimento e night club, il Dragonara, famoso Casinò, insomma, un tipo di divertimento che mi ha entusiasmato, oltretutto al Dragonara non sono andata, non essendo un’amante del gioco.

Ho girato poche spiagge e quelle che ho visto le ho trovate carine ma sono convinta che quelle che abbiamo in Sicilia siano di gran lunga migliori.

E poi non ho particolari ricordi, forse perché quando qualcosa non mi colpisce e non mi rimane impressa tendo a dimenticarla.

Comino

Una cosa però mi è rimasta impressa di Malta, l’isola di Comino. L’azzurro imbarazzante di quell’acqua, quella giornata torrida (era il mese di agosto) e quella spiaggia pienissima xkè la località penso sia la più bella e quindi attrae tantissimi visitatori. Ricordo di avere incontrato persone del mio stesso paese, gente che se ci incontriamo per strada non ci si saluta nemmeno ma incontrarsi fuori dai luoghi comuni, in un contesto di vacanza e spensieratezza, allora ci si fa la festa, vi è mai capitato?

( …Incontrare gente che conosco mentre sono in viaggio è una di quelle cose che odio…).

Comunque Comino è una di quelle cose che consiglio di vedere, è parecchio bella!

Ma comunque, il mio parere su Malta è puramente soggettivo e personale, sicuramente per molti è un’isola che vale la pena scoprire e vivere, ideale per chi vuole fare una vacanza studio per il perfezionamento del proprio inglese, ottima per fare business, esclusiva per il divertimento di massa del sabato sera e anche interessante per la parte storica (La Valletta) ma in tutta sincerità ho espresso il mio parere personale e ribadisco che non è piaciuta molto.

A voi la scelta! Vi auguro di trascorrere delle bellissime vacanze a Malta e mi auguro anche di ritornarci un giorno per cambiare la mia idea a riguardo.

 

Leave a Reply