La movida notturna mauriziana

Molti mi chiedono informazioni sulla movida notturna mauriziana, essendoci stata diverse volte e per lunghi periodi posso raccontarvi come ci si diverte la sera a Mauritius.

C’è una sostanziale differenza tra il nord e il sud dell’isola, il sud è molto più selvaggio, incontaminato e tranquillo, al sud si trovano bellissime spiagge, grandi resort, parchi naturalistici ma la vita notturna e il divertimento scarseggiano, a differenza del nord, che ha comunque delle bellissime spiagge che si affacciano sul reef ed è molto più vivo e organizzato da ogni punto di vista. Grand Baie, una piccola cittadina che dista poco dalla capitale Port Louis, la notte è parecchio animata e offre tantissimi svaghi per i giovani. A Mauritius adorano ballare, è un popolo allegro, socievole e vivace e per questo nei weekend ci sono varie discoteche tutte vicine tra di loro, è anche possibile fare giro di tutte le discoteche ( l’ingresso è a basso costo). Ci sono anche diversi localini dove bere e ascoltare musica live come il Banana, in tipico stile tropicale mauriziano.

Gran Baie è anche piena di ristoranti e pizzerie, alcune di esse anche a gestione italiana, per gli affezionati dell’Italian food. Consiglio inoltre di provare i ristoranti indiani e la cucina locale creola. Quasi tutti i localini sono a cielo aperto e anche vista mare.

Come divertimenti alternativi, sempre a Gran Baie ci sono i casinò e il bowling. Insomma a Grand Baie il divertimento è assicurato!

Purtroppo la cultura del passeggio non c’è, i negozi chiudono massimo alle ore 18.00. Una bella via del passeggio, che costeggia il lungo mare, con negozi e piena di ristoranti fronte mare la si può trovare nella vicina capitale Port Louis. La città è animata fino a tardi, vi è il cinema e spesso e volentieri si organizzano feste e spettacoli, come la ricorrente festa della luce dove la città si accende di spettacoli e giochi di luci.

Ci sono anche feste esclusive e club privati, nei dintorni o spostandosi in altri centri, ma da non dimenticare che Mauritius è piena di bellissimi hotel e resort sparsi in tutta la costa, dentro la sera si organizzano spettacoli, feste, aperitivi, cene e tanto altro. Anche se non si alloggia dentro il resort, pagando l’ingresso è possibile usufruire degli eventi che ci sono all’interno.

Davanti al Buddha, una delle più animate discoteche di Gran Baie

 

Leave a Reply