Stonehenge un luogo mistico e magico

stonehenge

Ho sempre desiderato vedere il sito di Stonehenge e finalmente ne ho avuto l’occasione. Mi trovavo nella costa sud dell’ Inghilterra ( vicino Southampton ) da lì abbiamo percorso un ora abbondante di auto per raggiungere il sito con partenza nella prima mattinata. Ricordo che mi guardavo intorno e vedevo solamente grandi distese di campagne e prati… e poi all’improvviso ho visto i megaliti in lontananza, in mezzo al nulla, man mano che ci avvicinavamo diventavano sempre più grandi e imponenti, è stata già un’emozione vederli da lontano! All’arrivo c’è un apposito parcheggio e un’area turistica attrezzata con bar , servizi, shop turistico con libri e souvenir e da lì basta seguire un sentiero che gira tutto intorno al sito.

Sono delle strutture in pietra di grosse dimensioni, i raggi del sole passando attraverso creavano delle ombre e dei riflessi particolari, l’atmosfera era mistica, il silenzio, sembrava di girare attorno e osservare un qualcosa che emanava una strana energia, non mi era mai successo prima di allora di sentire queste sensazioni. Non sono una credulona, né tantomeno una superstiziosa, anzi a volte sono anche fin troppo scettica ma in quel luogo si avvertiva qualcosa di strano.

Siamo rimasti li, qualche oretta, non me ne volevo andare, sarei rimasta lì fino al calare del sole, per coglierne tutte le sfaccettature e la magia di quel luogo, ma ahimè il giro previsto per quella giornata era ancora lungo..

Ma se mi capiterà nuovamente, e lo spero, ritornerò a Stonehenge, assolutamente al tramonto.

 

stonehenge

stonehenge

stonehenge

stonehenge

Leave a Reply