10 accessori da mettere in valigia

Quando si prepara la valigia si ha sempre l’impressione di dimenticare qualcosa…

Ecco alcuni suggerimenti di cosine da mettere in valigia che vi potranno essere utili.

 

Powerbank

Quando si è in viaggio l’utilizzo dello smartphone diventa indispensabile, e il powerbank è vitale per avere sempre il telefonino carico.

Alcuni esempi dell’utilizzo che faccio io con lo smartphone mentre sono in viaggio: Trip advisor per leggere le recensioni sui ristoranti nelle vicinanze o sugli hotel, Google maps per non perdermi o se si viaggia in macchina, acquisto di ticket per i musei online, e poi c’è sempre la tentazione di inviare e condividere foto sui social.

Macchina fotografica

Fotografa di professione e quindi sono una maniaca…. Ma a prescindere dalle mie fissazioni e dalla mia professione, la macchina fotografica è un accessorio che quando si è in viaggio non deve mancare.

Ombrello da borsetta

Indispensabile… anche se si va in posti tropicali l’ombrello può tornare sempre utile, anzi a maggior ragione nei paesi tropicali gli acquazzoni sono improvvisi e intensi. Lo stesso vale per i paesi del nord dove piove spesso.

Pesa valigia

Se siete tipi che si lasciano andare allo shopping convulsivo, bisogna stare attenti a non superare il peso massimo delle valigie consentito dalle compagnie aeree, altrimenti ci sarà un extra abbastanza salato per ogni chilo in più.

Kit da bagno

Spazzolino e dentifricio, pettine per i capelli, bagno schiuma e shampoo, io utilizzo quelli da viaggio nella versione mini, ingombrano poco e mi salvano dai prodotti maleodoranti che si trovano negli hotel.

Kit medicine

Se ci si trova all’estero, in caso di bisogno non troverete i farmaci che solitamente utilizzate, anzi in alcuni paesi potrebbe anche esserne vietato il commercio. Io porto sempre con me qualche aspirina per il mal di testa, per il raffreddore, anche un antibiotico in caso di febbre, e protettori per lo stomaco ( non si sa cosa andrò a mangiare ).

Importanti sono anche i cerotti!

Adattatore universale

In paesi come Inghilterra e altri ancora troverete le prese della corrente diverse dalle nostre…quindi è necessario averlo dietro  se non si vuole sprecare tempo per andare alla ricerca dell’adattatore universale…. sinceramente preferisco fare altro!

Amuchina

A volte dopo aver appoggiato le mani in autobus, tram, metro, percorso chilometri senza sosta, un disinfettante per le mani potrebbe far comodo. Pensate ad un Paese tipo India dove c’è un’altissima carica batterica e non avere la possibilità di lavarsi le mani…..

Phon da viaggio

Non tutti gli hotel sono provvisti di phon efficienti, molti hotel hanno dei phon che funzionano per finta con un getto d’aria tiepidina e mi è capitato di passare un ora e mezza per riuscire ad asciugare i miei capelli che sono anche abbastanza lunghi.

Per le lunghe attese…

Sconfiggere la noia durante quelle attese in aeroporto che sembrano interminabili….. Munitevi di auricolari per ascoltare la musica, un buon libro o qualche altro passatempo.

 

Ma la cosa più importante è non dimenticare passaporto e documenti di viaggio!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply